Chi siamo

L’ Associazione “La Casa Rotonda APS” con sede a Gonars (UD), non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidarie e di utilità sociale. Le sue iniziative si centrano nella realizzazione e valorizzazione di iniziative e servizi nel settore della cultura musicale e la produzione di spettacoli ed eventi, diffusione e promozione di tali attività. Costituita il 23/01/2019, l’associazione è stata parte fondamentale nella creazione e nell’organizzazione del “I Festival Internazionale di chitarra Gemona del Friuli”, oltre che nello spettacolo infantile “Storie e chitarre”, per la diffusione della cultura della chitarra, nelle scuole e anche in rappresentazioni pubbliche per bambini. Attività collegata al Festival di chitarra, ma allo stesso tempo indipendente, Attività che ha portato la musica a Gemona del Friuli, Artegna e Castions di Strada.

Attualmente abbiamo iniziato un nuovo spettacolo per bambini intitolato “Il giro del giorno in 80 mondi”, che divulgherà valori interculturali e di solidarietà attraverso la musica. Al momento si sta realizando formato video per fare arrivare alle scuole del Friuli, e se le misure antiCovid lo permettono, si fara in spazi aperti nella primavera.
Inoltre stiamo preparando in questo momento il “II Festival Internazionale di chitarra Gemona del Friuli” rinviato a settembre 2021.